i-corsi2

QUALE STRUMENTO PREFERISCI?

piano

Il percorso è suddiviso in tre segmenti: A) PROPEDEUTICO B) INTERMEDIO C) LIVELLO AVANZATO. Si articola secondo orari e programmi flessibili sperimentando la didattica breve e modulare. Dalla musica classica al pop, dal jazz alla world music, dall’house al rock interpretando e valorizzando anche il patrimonio musicale del territorio. Il percorso completo permetterà di avviarsi nel mondo della live music, di avere competenze relative alle performance in studio di registrazione, di suonare in orchestra, di usare le tecnologie relative al settore analogico e digitale.

canto

La voce è un territorio inesplorato in cui l’orizzonte cambia in maniera esponenziale e soggettiva per esperienza acquisita e per abilità tecnica raggiunta. Il percorso musicale fornirà la conoscenza di base dei diversi linguaggi vocali offrendo una panoramica dei principali generi musicali nei quali trovano riscontro riferimenti storici e audiovisivi. Il percorso completo permetterà di avviarsi nel mondo della live music, degli studi di registrazione, delle orchestre ritmico-sinfoniche, delle tecnologie relative al settore.

chitarra

 

 

E’ un corso per avventurarsi nel mondo delle sei corde in maniera naturale, insegnando a leggere la musica e ad accompagnare un brano musicale. Ascoltare gli artisti che hanno fatto grande questo strumento, assimilarne le tecniche, ripercorrere la storia dello strumento, sono alcuni degli step del corso. Il percorso è suddiviso in tre segmenti: A) PROPEDEUTICO B) INTERMEDIO C) AVANZATO e si articola secondo orari e programmi flessibili sperimentando la didattica breve e modulare.

sax

 

Un percorso propedeutico per chi si avvicina per la prima volta allo strumento in un ambiente creativo divertente e stimolante. Un approccio allo strumento volta a soddisfare la propria passione.

dj

 

E’ un percorso di avviamento multimediale indirizzato a chi vuole approfondire le diverse fasi della produzione musicale. Il percorso è suddiviso in due segmenti:        A) PRIMO LIVELLO B) SECONDO LIVELLO

basso

E’ un corso per avventurarsi nel mondo delle quattro corde in maniera naturale, insegnando a leggere la musica, ad accompagnare un brano musicale, ad ascoltare gli altri strumenti che si interfacciano con il basso. Il percorso è suddiviso in due segmenti: A) PRIMO LIVELLO B) SECONDO LIVELLO e si articola secondo orari e programmi flessibili sperimentando la didattica breve e modulare.

teoria

 

Il corso è articolato su tre livelli: A) PROPEDEUTICO B) INTERMEDIO C) AVANZATO dalla teoria alla lettura di brani musicali, dalle nozioni di armonia allo sviluppo tematico vocale, alla lettura ritmica. Un processo conoscitivo volto all’arrichimento professionale.

Ti senti pronto?

Contattaci
Back to Top